Dopo i problemi riscontrati da alcuni utenti di iPhone 6 Plus (uno sparuto numero in realtà, almeno per il momento), si conferma il periodo negativo per Apple: a pochi minuti dalla distribuzione della nuova versione del suo sistema operativo mobile iOS, la rete è stata invasa di notifiche di problemi e bug più o meno gravi riscontrati dagli utenti di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.
Update to iOS 8.0.1… Sim card won’t activate (No service?) and touch ID is broken. It’s gonna be a long day.
– Jack Hanford (@Jackhanford) September 24, 2014
In particolare sembra che dopo l’aggiornamento i nuovi Melafonini non potessero più connettersi alla rete cellulare e la funzione Touch ID risultasse disabilitata .
Dopo alcuni lunghissimi minuti , dunque, Cupertino è stata costretta a ritirare iOS 8.0.1 e ha messo a disposizione degli utenti una guida per ripristinare iOS 8.0 liscio attraverso iTunes.
La nuova versione del suo sistema operativo avrebbe dovuto risolvere diversi bug del sistema, legati tra l’altro alla compatibilità con tastiere di parti terze e all’accesso alla libreria delle foto da parte delle app. Ora bisognerà attendere qualche altro giorno per avere iOS 8.0.2.
Claudio Tamburrino