Apple ha annunciato che iPad 2 sarà in vendita dal 25 marzo in altre 25 nazioni oltre agli Stati Uniti dove ha già esordito, tra cui l’Italia. Per gli utenti stavolta non è possibile effettuare prenotazioni , ma bisognerà rivolgersi agli Apple Store o ai negozi di elettronica autorizzati che dalle 17 di venerdì avranno in vendita la seconda generazione di iPad.
Gli acquisti online saranno invece possibili dall’una del mattino.
I prezzi rimangono in linea coi device di prima generazione, con i modelli WiFi che costeranno venti euro in meno : quello da 16 GB costerà 479 euro, quello da 32 579 e quello da 64 GB 679 euro. I modelli dotati anche di connessione 3G costeranno (IVA e tasse incluse): 599 euro il modello da 16 GB, 699 quello da 32 GB e 799 quello da 64 GB.
Il 25 vedranno l’arrivo di iPad 2, insieme all’Italia, Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria. Ad aprile sbarcherà in altri paesi tra cui Corea, Hong Kong e Singapore.
“Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2 – così Steve Jobs, che ha colto l’occasione per una nuova stoccata alla concorrenza – Stiamo riscontrando un’ incredibile domanda di iPad 2 negli Stat Uniti, e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l’ora di averlo fra le mani. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti”.
Claudio Tamburrino