In occasione del lancio dell’iPhone 11, Apple ha presentato anche la settima generazione del proprio iPad. Il nuovo modello andrà a sostituire la versione entry level da 9,7 pollici portando a 10,2 pollici il display della dotazione base. Un iPad con dimensioni più generose, quindi, ma anche con display migliorato (più luminoso e con miglior visibilità in ogni angolazione) e con performance raddoppiate.
Alla base del nuovo tablet v’è il chip A10 Fusion ed è preannunciata (con tanto di forte evidenza nelle immagini della presentazione) la piena compatibilità con la Smart Keyboard. La scocca è interamente costruita con alluminio riciclabile al 100% ed il sistema operativo incluso è ovviamente il nuovo iPad OS.
Il dispositivo sarà presto in distribuzione (sul palcoscenico Apple ha annunciato che “è disponibile da oggi“) con un costo base pari a 329 dollari. A breve saranno disponibili ulteriori dettagli relativamente alla distribuzione, ivi compresi la possibile data ed i possibili prezzi relativi al mercato italiano.