Entro la fine del 2023 ancora in corso potrebbe fare capolino sul mercato un nuovo modello di iPad mini, quello di settima generazione, andando quindi a rendere ancora più ricco il catalogo mobile della “mela morsicata” da poco rinnovato con iPhone 15 e Apple Watch Series 9 e Ultra 2.
iPad mini: nuovo modello entro fine anno
A parlare della cosa è la redazione di DigiTimes, con un articolo in cui viene fatta una panoramica relativa all’andamento del mercato dei tablet nel corso della seconda metà del 2023.
Sulla base di informazioni ottenute da fonti industriali ritenute affidabili, viene previsto un aumento della quota di mercato di Apple grazie all’introduzione di un iPad di “piccole dimensioni” in arrivo nel corso del quarto trimestre.
Da tenere presente che già nei mesi addietro il giornalista Mark Gurman, estremamente autorevole in fatto di questioni legate al mondo Apple, aveva riportato indiscrezioni riguardo un possibile arrivo di un iPad mini con caratteristiche simili a quanto attualmente proposto, ma con un in miglioramento delle caratteristiche hardware.
Nel caso in cui dovesse effettivamente fare capolino sul mercato un nuovo modello di iPad mini, è altamente probabile che il processore possa rappresentare il componente principale che verrà aggiornato. L’iPad mini di sesta generazione attualmente in carica dispone di un chip A15 Bionic, diversamente dai nuovi iPhone 15 e 15 Pro che montano, rispettivamente, i processori A16 Bionic e A17 Pro. Ulteriori aggiornamenti hardware potrebbero poi essere relativi al comparto fotografico e alla connettività, con l’introduzione del supporto al Wi-Fi 6E e al Bluetooth 5.3.