iPhone 14 Pro (e Pro Max): un fix per lo shaking della fotocamera

iPhone 14 Pro: un fix per lo shaking della fotocamera

Apple distribuirà a breve un aggiornamento per correggere il problema legato allo shaking della fotocamera su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.
iPhone 14 Pro: un fix per lo shaking della fotocamera
Apple distribuirà a breve un aggiornamento per correggere il problema legato allo shaking della fotocamera su iPhone 14 Pro e 14 Pro Max.

Chi ha acquistato i top di gamma iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max durante la fase di preordine, ricevendoli subito al day one, ha subito lamentato un fastidioso problema che interessa il funzionamento delle fotocamera: in alcune applicazioni di terze parti, come TikTok, Instagram e Snapchat, la componente inizia a vibrare in modo incontrollato. Una sorta di shaking che ne impedisce il corretto utilizzo. Fortunatamente, Apple è a conoscenza del problema e già al lavoro per risolverlo.

Shaking fotocamera iPhone 14: aggiornamento in arrivo

La mela morsicata ha reso noto, attraverso le pagine di Bloomberg, che è in arrivo un fix dedicato. La soluzione è dunque stata identificata e presto sarà messa a disposizione di tutti. L’attesa non sarà lunga: il debutto dell’aggiornamento è previsto già entro la prossima settimana. Per capire la gravità del problema proponiamo di seguito il video caricato da un possessore del modello 14 Pro Max.

Stando a quanto trapelato, la responsabilità di questo comportamento anomalo sembra poter essere attribuita a un bug individuato nel firmware che controlla il sistema di stabilizzazione ottica. Questo, anziché funzionare correttamente compensando i movimenti involontari della mano per ottenere scatti perfetti, provoca quanto appena visto.

In attesa dell’aggiornamento (con tutta probabilità iOS 16.0.2), il consiglio per chi ha già acquistato iPhone 14  ProiPhone 14 Pro Max, è di non attivare la fotocamera all’interno di applicazioni third party come quelle elencate (TikTok, Instagram e Snapchat). Non è infatti da escludere che movimenti tanto rapidi e violenti da parte di sensori e ottiche possano danneggiare in modo permanente il dispositivo. Un’eventualità da scongiurare.

[gallery_embed id=333648]

Stranamente, il bug non si manifesta utilizzato l’applicazione sviluppata direttamente da Apple per catturare immagini e video.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Bloomberg
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 set 2022
Link copiato negli appunti