Dopo le indiscrezioni delle scorse ore relative alle colorazioni della scocca, emergono adesso nuovi dettagli in merito ad iPhone 15, ma questa volta si parla di autonomia. Stando a quanto riferito, l’intera nuova gamma degli smartphone di casa Apple potrà contare su batterie decisamente più capienti rispetto a quanto attualmente proposto per iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max.
iPhone 15: tutti i modelli avranno batterie più capienti
A riferire la notizia è stato il portale Web tecnologico cinese ITHome, citando una fonte reputata attendibile. Ovviamente, non trattandosi di una notizia ufficiale è sempre bene prendere la cosa con le pinze, ma il dato è comunque estremamente interessante.
Nel caso in cui le informazioni fornite si rivelassero veritiere, infatti, i futuri modelli di “melafonino” potrebbero ottenere degli incrementi delle capacità delle loro batterie compresi tra i 350 mAh e i 600 mAh.
Più specificamente, il modello base dovrebbe avere una batteria più capiente di circa il 18%, il 15 Plus e il 15 Pro dovrebbero avere invece una batteria più capiente del 18%, mentre il 15 Pro Max dovrebbe poter contare su una batteria più capiente del 12%.
Ecco le capacità delle batterie in dettaglio.
- iPhone 15: 3877 mAh
- iPhone 15 Plus: 4912 mAh
- iPhone 15 Pro: 3650 mAh
- iPhone 15 Pro Max: 4852 mAh
Unitamente ai dati in questione, il sito ITHome ha riferito informazioni pure riguardo la possibilità che la variante Pro del prossimo smartphone del colosso di Cupertino possa avere un taglio minimo di spazio di archiviazione pari a 256 GB, ovvero il doppio dell’attuale configurazione base, mentre i modelli base e Plus dovrebbero continuare a mantenere sempre lo stesso taglio base da 128 GB.