In base alle informazioni fornite ore addietro dal leaker ShrimpApplePro, il quale solitamente risulta essere piuttosto affidabile, l’intera serie dei futuri iPhone 15 verrà equipaggiata con la Dynamic Island, senza distinzione tra versioni base e Pro, a conferma di quanto vociferato nei giorni precedenti.
iPhone 15: Dynamic Island su tutta la serie
Lo si evince dalla pubblicazione su Twitter di un video (la cui fonte originale arriva da Douyin, l’equivalente cinese di TikTok) che, come visibile di seguito, mostra quelli che dovrebbero essere i vetri protettivi di tre dei quattro iPhone 15 che saranno immessi sul mercato quest’anno.
Goôd morning! Here’s is the real life video of the front glass panel of the iPhone 15 series, i was able to confirm its authenticity with my source. It’s real! pic.twitter.com/5BkI0OFgz9
— ShrimpApplePro 🍤 ずっと真夜中でいいのに (@VNchocoTaco) March 5, 2023
Sulla base di tali informazioni, dunque, pare che Apple abbia deciso di introdurre la Dynamic Island anche sui modelli base della gamma iPhone 15, andando quindi a rimuovere del tutto il notch dai nuovi smartphone che lancerà in autunno.
Il filmato conferma altresì che l’azienda di Cupertino manterrà comunque una differenziazione tra la linea base e quella Pro dei suoi dispositivi, proponendo bordi più sottili sui modelli più costosi rispetto a quelli di iPhone 15.
In sostanza, non ci sarà una diversificazione dettata dalla Dynamic Island, ma Apple non abbandonerà del tutto questo modus operandi. Anzi, i rumor emersi sino a questo momento confermano come il gruppo della “mela morsicata” stia spingendo proprio per cercare di sancire una netta separazione tra le varie serie dei suoi smartphone. I modelli Pro, infatti, dovrebbero avere un nuovo design della scocca, il chip A17 Bionic con 8 GB di RAM, una porta USB-C più veloce, mentre quelli base dovrebbero presentare caratteristiche più, per così dire, moderate.