Stando a quelli che sono gli ultimi dati, iPhone 14 Pro Max è stato lo smartphone più venduto durante il primo semestre del 2013, ma la stessa sorte potrebbe toccare pure all’ormai prossimo iPhone 15 Pro Max, almeno secondo le ultime previsioni di Ming-Chi Kuo, autorevole analista delle TF Securities International.
iPhone 15 Pro Max rappresenterà il 35-40% delle spedizioni iniziali
Andando più in dettaglio, Kuo sostiene che iPhone 15 Pro Max potrebbe rappresentare circa il 35-40% delle spedizioni iniziali di tutta la serie di iPhone 15 di Apple. Alla luce di ciò, le spedizioni del nuovo top di gamma del colosso di Cupertino dovrebbero essere superiori del 10-20% rispetto a quelle del medesimo modello attualmente in carica.
A far propendere l’utenza verso il modello più grande sarebbero caratteristiche quali un display più ampio e una batteria maggiormente capiente, ma pure un comparto fotografico più potente, con una fotocamera con obiettivo periscopico che permetterà di sfruttare uno zoom ottimo maggiore di 5x-6x rispetto allo zoom 3x attuale.
Per ragioni presumibilmente di spazio, la nuova fotocamera sarà un’esclusiva del modello Pro Max, ma non è escluso che l’anno successivo possa arrivare pure su iPhone 16 Pro.
Considerando che l’ottica periscopica costa circa tre o quattro volte di più di un obiettivo tradizionale di fascia alta, ciò potrebbe tuttavia comportare un aumento di prezzo totale di circa 100 dollari rispetto alla gamma attuale.
Inoltre, Kuo sostiene che il lancio graduale sulla linea Pro consentirà ad Apple e a Largan, il fornitore esclusivo di lenti periscopiche del colosso di Cupertino, di iniziare la produzione con 15-20 milioni di unità per poi crescere del 70-80%, fino a circa 30 milioni, nel corso del prossimo anno.