Il nuovo iPhone 15 Pro è disponibile sul mercato a partire proprio da oggi, unitamente agli altri modelli che compongono la gamma, ma a quanto pare è già tempo di teardown per scoprire cosa si nasconde, di preciso, “sotto il cofano” e per carpirne il grado di riparabilità.
iPhone 15 Pro: ecco il primo teardown
Ad occuparsi della cosa, prima di ogni altro, è stato lo youtuber PBKreviews. La procedura attuata è visibile nel video annesso di seguito.
Ciò che si evince dallo smontaggio è che il nuovo smartphone Pro di casa Apple presenta complessivamente un design simile ad iPhone 14 Pro, ma con un telaio ridisegnato che consente di rimuovere facilmente il pannello di vetro posteriore durante le riparazioni.
Lo smontaggio conferma altresì che iPhone 15 Pro è dotato di una batteria da 3.274 mAh, come emerso da un database normativo la scorsa settimana, risultando quindi più grande di quella di iPhone 14 Pro da 3.200 mAh, sebbene Apple affermi che entrambi i dispositivi hanno la medesima durata della batteria, garantendo fino a 23 ore di riproduzione video offline.
Dal video è altresì possibile dare una rapida occhiata al nuovo chip A17 Pro di Apple e si possono cogliere pochi altri dettagli. Inoltre, trattandosi del modello Pro e non di quello Pro Max non è possibile esaminare il nuovo sistema di lenti tetraprismatiche che consente di effettuare lo zoom ottico 5x.
Ad ogni modo, questo è solo un primo smontaggio dei nuovi iPhone 15, ma di certo nei prossimi giorni ne arriveranno altri più approfonditi, come ad esempio è solito fare il ben noto team di iFixit.