Stando a quelle che sono le più recenti previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo esperto in fatto di prodotti Apple, il tanto bramato iPhone 15 Pro Max continuerà ad essere il modello di smartphone del colosso di Cupertino più venduto nella prima metà del nuovo anno da poco comunicato.
iPhone 15 Pro Max: il più venduto nella prima metà del 2024
Nella sua ultima nota di settore su Medium, Kuo ha infatti asserito che la variante Pro Max della più recente gamma di “melafonini” continuerà a rappresentare il 40-45% di tutte le spedizioni della stessa nella prima metà del 2024.
Oltre ad essere il modello premium con un display più grande, iPhone 15 Pro Max dispone pure di un teleobiettivo zoom 5x tetraprisma che non è disponibile sugli altri modelli e che ha giustamente saputo attirare l’attenzione di molti. A detta di Kuo, si prevede che la lente tetraprismatica nel solo modello Pro Max aumenterà le entrate del primo semestre di Largan da 108,8 a 121,6 milioni di dollari.
Da tenere altresì presente che Kuo ha ripetutamente affermato che per il futuro si aspetta che l’obiettivo tetraprismatico venga esteso anche al modello Pro di iPhone 16, oltre che a quello Pro Max, consentendo almeno uno zoom ottico 5x e uno zoom digitale 25x sul teleobiettivo di entrambi i modelli premium.
L’iPhone 16 Pro dovrebbe poter contare su un display da 6,3 pollici, più grande rispetto al 15 Pro da 6,1 pollici. Questa modifica andrebbe ad incrementare pure le dimensioni complessive del dispositivo, il che fornirebbe ulteriore spazio interno per l’implementazione del summenzionato obiettivo tetraprisma.