I prossimi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max dovrebbero caratterizzarsi per la presenza di un display con cornici estremamente sottili, molto più di quanto già proposto sugli attuali 14 Pro e 14 Pro Max. Indiscrezioni al riguardo circolano già da qualche mese a questa parte, ma un’ulteriore conferma è pervenuta nel corso delle ultime ore.
iPhone 15 Pro Max: conferme riguardo le cornici sottili
Il noto leaker Ice Universe ha infatti pubblicato una foto che mostra un mockup di un vetro protettivo per iPhone 15 Pro Max che evidenza per l’appunto la sottigliezza del bordo laterale.
iPhone 15 Pro Max is destined to be a super flagship. pic.twitter.com/9mO9V7MkNb
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) May 7, 2023
Da tenere presente che generalmente quando iniziano a circolare questi mockup e quando i produttori di accessori passano dalla progettazione alla realizzazione è segno che le informazioni in loro possesso sono ormai considerate molto attendibili.
Un’altra cosa da considerare è che, cornici a parte, pare che iPhone 15 sia leggermente più spesso del modello attualmente in carica, il che potrebbe significare che Apple abbia deciso di adottare una batteria più grande e apportare ulteriori accorgimenti alla fotocamera.
Per quel che riguarda la Dynamic Island, le dimensioni dovrebbero restare invariate rispetto ai modelli attuali. Dal momento che Apple sta riducendo le cornici su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, possiamo vedere anche un display leggermente più grande, a meno che il colosso di Cupertino non stia cercando di ridurre l’ingombro esterno del dispositivo.
Si vocifera altresì che i pulsanti a stato solido, che dovevano caratterizzare il futuro smartphone Apple, non saranno più adoperati, ma ci si aspetta una sostituzione del tasto muto con un pulsante azione dalle caratteristiche simili a quelle del pulsante personalizzabile di Apple Watch Ultra.