La scelta di un materiale differente per la scocca dei modelli Pro della gamma iPhone 15, ovvero il titanio in sostituzione dell’alluminio, potrebbe permettere ai nuovi smartphone in questione a cui saranno tolti i veli domani, in occasione dell’evento Apple in programma, di essere più leggeri dei predecessori, sebbene con un spessore maggiore.
iPhone 15 Pro: più leggeri, ma più spessi
Stando infatti a quanto emerso nelle score ore, il peso di iPhone 15 Pro potrebbe scendere a 18 grammi, dai 206 grammi dell’attuale 14 Pro, mentre per il 15 Pro Max si arriverebbe a 221 grammi dai 240 grammi dell’attuale 14 Pro Max. Per quel che concerne le varianti base e Plus, invece, non sono attese modifiche di rilievo, visto e considerato che la scocca continuerà ad essere in alluminio.
In merito alle dimensioni, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max dovrebbero risultare esteticamente simili alla gamma attuale, ma con quale differenza in lunghezza e larghezza. Inoltre, dovrebbero presentare uno spessore superiore. Si parla di un incremento minimo, di circa mezzo millimetro.
I nuovi “melafonini” dovrebbero altresì avere cornici più sottili grazie all’impiego della tecnologia LIPO, acronimo di “sovrastampaggio a bassa pressione di iniezione”, che andrà a ridurre le dimensioni, portandole a 1,55 mm rispetto ai 2,2 mm in essere.
Da tenere presente che le informazioni in questione sarebbero riferite ai modelli di pre-produzione, per cui potrebbero non rispecchiare a pieno le caratteristiche delle unità entrate in produzione di massa, ma indubbiamente al momento rappresentano la migliore visione delle dimensioni della nuova gamma di smartphone della “mela morsicata”.