Stando a quanto riferito dalla redazione di Bloomberg, per il suo iPhone 16, il colosso di Cupertino ha in programma di raggiungere un incremento delle spedizioni del 10% rispetto a quelli che sono i modelli precedenti. L’informazione proverebbe da una fonte che ha familiarità con la questione.
iPhone 16: almeno 90 milioni di dispositivi venduti
Apple ha venduto circa 81 milioni di unità di iPhone 15 nella seconda metà del 2023. Quest’anno vorrebbe raggiungere un obiettivo di almeno 90 milioni nella seconda metà del 2024. L’azienda sta scommettendo su diverse funzionalità di Apple Intelligence che dovrebbero essere rese disponibili sulla serie iPhone 16.
Apple ha informato che inizierà a testare le funzionalità di Apple Intelligence in beta su iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia questo autunno. Nel mentre, la versione aggiornata di Siri dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2025.
Le proiezioni interne sono emerse mentre Apple sta cercando di riprendersi da un ritmo di spedizione più lento negli ultimi mesi. Il gruppo capitanato da Tim Cook ha infatti visto un calo significativo delle vendite in Cina e a livello globale anche quando il mercato ha registrato una crescita a due cifre.
Da notare che il report di Bloomberg va a sommarsi a una recente voce secondo cui Apple ha ordinato tra le 90 a le 100 milioni di unità di nuovi processori poiché l’azienda si aspetta che le spedizioni di iPhone 16 raggiungano i 100 milioni.
È altresì molto interessante notare che Apple è riuscita a catturare il 50% delle entrate globali degli smartphone nel 2023 e il 20% della quota totale delle spedizioni battendo Samsung per la prima volta in assoluto.