Con la prossima generazione di iPhone a cui Apple toglierà i veli questo autunno, potrebbe essere ridefinito il concetto di smartphone ultra-sottile, con l’avvento di un inedito iPhone 17 Air. Sino a questo momento sono trapelate molteplici indiscrezioni al riguardo e un’ulteriore conferma della cosa arriva da un’immagine diffusa online nelle scorse ore.
iPhone 17 Air: i modelli dummy confermano l’estrema sottigliezza
A condividere la foto, visibile in alto, è stato il noto leaker Majin Bu sul social network X. L’immagine mostra dei modelli dummy di due dispositivi: a sinistra figura iPhone 17 Air, mentre a destra iPhone 17 Pro. Se le proporzioni venissero confermate, il modello Air avrebbe quasi la metà dello spessore della variante Pro.
Ovviamente, questi sono modelli fittizi, ma rappresentano approssimativamente le dimensioni dei dispositivi reali. iPhone 17 Air dovrebbe arrivare a soli 5,5 mm di spessore, mentre iPhone 17 Pro dovrebbe essere di circa 8,725 mm di spessore, in leggero aumento rispetto ad iPhone 16 Pro che presenta 8,25 mm di spessore.
Per il resto, il nuovo smartphone ultra-sottile della “mela morsicata” dovrebbe disporre di una singola fotocamera posteriore da 48 MP, di un display da 6,6 pollici, del pulsante Camera Control introdotto con la generazione corrente di iPhone e di un singolo altoparlante.
Ovviamente mancano ancora molti dettagli e indubbiamente sarà possibile saperne sempre di più nei mesi a venire, man mano che il momento della presentazione ufficiale si avvinca. Ad ogni modo, si tratterà di un dispositivo pensato principalmente per gli utenti che necessitando di uno smartphone elegante, ma al tempo stesso piuttosto leggero e facile da trasportare