I modelli Pro degli iPhone si contraddistinguono da quelli base in quanto dotati di caratteristiche extra, come ad esempio una frequenza di aggiornamento più elevata. I futuri iPhone 17, però, potrebbero avere tutti, modelli base compresi, un refresh rate elevato.
iPhone 17: refresh rate elevato per tutti i modelli
Andando più in dettaglio, il tipster cinese Digital Chat Station riferisce sulla piattaforma Weibo che le versioni base della serie iPhone 17 disporranno di un display con frequenza d’aggiornamento superiore rispetto a quella attuale, fissata a 60 Hz. Le informazioni si basano sui materiali della catena di approvvigionamento.
Se tale informazione dovesse rivelarsi vera, si tratterebbe di un notevole balzo in avanti rispetto ai 60 Hz di iPhone 16, ritenuto da molti uno dei punti più critici del dispositivo, allineandosi di conseguenza con i modelli Pro.
Verosimilmente, la funzionalità ProMotion arriverà sia sui modelli base che sull’inedito modello Air, garantendo pertanto una maggior fluidità nello scorrimento e nella riproduzione dei contenuti multimediali.
L’esatta frequenza di aggiornamento dei modelli base di iPhone 17 deve ancora essere rivelata, ma e poco probabile che Apple opti per un refresh rate di 120 Hz. Volendo fare qualche ipotesi, i modelli standard potrebbero ottenere una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, mentre un refresh rate di 120 Hz potrebbe essere riservato ai modelli Pro e Pro Max.
Da tenere presente che prima del lancio della serie iPhone 16, alcune fonti hanno riferito che Apple voleva riservare le sue migliori innovazioni all’ancora futura gamma iPhone 17. Con gli smartphone Android di fascia media che vantano un display a 120Hz, è difficile immaginare che il colosso di Cupertino sia abbastanza sconsiderata da lanciare la serie iPhone 17 con un display a 60 Hz.