Se nel Regno Unito ci si potrà portare a casa un iPhone 3G a 100 sterline, in Spagna potrebbero bastare 100 euro . Secondo le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore, Telefonica sarebbe pronta a lanciare la propria offerta per il nuovo melafonino: il suo marchio mobile Movistar sarà distributore esclusivo nella penisola iberica, con prezzi davvero invitanti per i consumatori che sottoscriveranno un contratto che li leghi all’operatore per almeno 24 o 36 mesi.
Si tratta, almeno per il momento, di semplici voci: sommate a quelle relative al marchio britannico 02 potrebbero quasi costituire una mezza verità, ma ormai non restano che 3 giorni di attesa per scoprire le caratteristiche tecniche e i paesi dove verrà lanciato il nuovo melafonino.
Proprio sulle funzioni del nuovo terminale, si sta scatenando una vera e propria guerra delle feature . C’è chi sogna e prevede , confortato da non meglio identificate “fonti affidabili”, un iPhone dotato di super-fotocamera, GPS, videocamera frontale e molto altro ancora. Altri, invece, sono pronti a giurare che la versione 3G non sarà molto diversa da quella attuale.
È il caso di MacScoop . Le fonti della notizia sono come sempre riservate, anche se vengono definite ancora una volta “affidabili”, e descrivono un quadro non proprio esaltante: stessa fotocamera dell’iPhone originale, niente video, niente GPS. La batteria non durerà molto di più che nel modello attuale , anche se su questo punto le fonti diventano un po’ vaghe: una ipotesi che non viene esclusa è che il telefono possa essere un po’ più spesso, per fare spazio ad una batteria più ingombrante ma con maggiori capacità.
Quelli di MacScoop , comunque, lasciano una porta aperta : magari Apple ha in serbo un “modello di fascia alta super-segreto”, che potrebbe includere tutte le funzioni che gli appassionati di tutto il mondo sperano di vedere incarnate nell’iPhone 3G. ( L.A. )