“Sappiamo ora che il problema circa l’indebolimento del segnale di iPhone 4 è ancora più contenuto di quanto pensassimo inizialmente”. Ha esordito così un recente comunicato apparso sul sito ufficiale di Apple, a ricordare a tutti i suoi utenti quanto siano state ingigantite certe polemiche legate alle prestazioni dell’antenna del nuovo Melafonino.
Vari utenti avevano infatti riportato un generale indebolimento del segnale di iPhone 4, in particolare se impugnato con la mano sinistra. Apple aveva così annunciato la possibilità di ottenere una custodia gratuita per mantenere una corretta connettività . “Solo una piccola percentuale di utenti ne ha bisogno”, ha però precisato l’azienda di Cupertino.
La Mela ha tuttavia sottolineato che chiunque desideri ricevere una cover gratuita potrà richiederla per il suo iPhone 4 acquistato entro e non oltre il prossimo 30 settembre . “Per tutti gli altri – ha continuato il comunicato ufficiale – annulleremo l’invio di custodie gratuite relativamente a qualsiasi iPhone 4 venduto dopo il 30 settembre”.
E non solo . Apple ha inoltre precisato che si ritornerà alle solite policy di restituzione dei dispositivi per tutti gli iPhone 4 venduti dopo la suddetta data stabilita. Nello scorso luglio, Steve Jobs aveva tuttavia parlato di un tasso di restituzione pari all’1,7 per cento. Minore di quello riscontrato per iPhone 3GS.
Mauro Vecchio