L’attesa sembra ormai finita , dopo la valanga di indiscrezioni sul nuovo Melafonino. Che si chiami iPhone 5 o New iPhone – sulla scia del tablet iPad – l’ultimo dispositivo di Apple sembra destinato a fare la sua prima apparizione nella prima mattinata del prossimo 12 settembre, allo Yerba Buena Center di San Francisco .
Il colosso di Cupertino ha iniziato ad inviare gli inviti per l’evento di mercoledì prossimo, con un gigantesco 12 e un’ombra che non sembra lasciare spazio a dubbi. Il 5 sarebbe appunto il numero della nuova generazione di iPhone, pronta alla presentazione mondiale dopo settimane di rumors che si sono rincorsi sul web.
Ci sarà lo schermo 16:9 con la tecnologia IGZO di Sharp? Verranno confermate le indiscrezioni sull’improbabile presenza della tecnologia Near Field Communication (NFC) o del 4G LTE? Scontato l’aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 6, così come l’introduzione di nuove feature come Passbook. Per tutto il resto, bisognerà attendere una sola settimana. (M.V.)