Dall’Italia alla Spagna, i nuovi modelli 5S e 5C di iPhone saranno disponibili su altri mercati di quasi 30 paesi del mondo a partire dal prossimo 25 ottobre . In attesa dello sbarco in India e Messico – Apple ha fissato l’avvio delle vendite per il prossimo 1 novembre – le due versioni della sesta generazione del Melafonino porteranno in dote il sistema operativo iOS 7 e nel caso dell’ammiraglia il potente chip A7 a 64 bit progettato a Cupertino.
Sul mercato del Belpaese iPhone 5S sarà disponibile nei colori oro, argento o grigio siderale ad un prezzo consigliato di 729 euro per il modello 16GB . Le versioni a 32 e 64GB costeranno, rispettivamente, 839 e 949 euro. Il secondo modello 5C sarà invece disponibile in vari colori (azzurro, verde, rosa, giallo e bianco) ad un prezzo di vendita pari a 629 euro per la versione a 16GB , mentre quella a 32GB costerà 729 euro.
Mentre è già possibile acquistare i due modelli su diversi negozi digitali – da ePrice a Gli Stockisti – I vari Apple Store offriranno a tutti i clienti un servizio di setup personale gratuito per configurare l’email o scaricare le prime applicazioni. Negli Stati Uniti le ultime indiscrezioni hanno fissato nel prossimo 22 ottobre la data precisa in cui l’azienda di Cupertino svelerà al mondo la quinta generazione del tablet iPad e la seconda generazione di iPad Mini. ( M.V. )