Stando a quelli che sono i dati emerso da un nuovo studio condotto da CIRP che è stato diffuso nelle scorse ore, il numero di utenti Android che passano a iPhone ha raggiunto il livello più alto degli ultimi cinque anni.
iPhone: gli utenti che abbandonano Android sono sempre di più
Entrando più in dettaglio, secondo i dati di CIRP, la percentuale di nuovi acquirenti iPhone provenienti da dispositivi Android è salita al 17% nel trimestre di giugno. Questo è il livello più alto mai registrato dal 2017.
Sebbene la cosa possa sembrare una buona notizia per Apple, CIRP ritiene che il tutto possa essere uno dei motivi delle vendite relativamente deboli dell’iPhone 15. La teoria è infatti quella che gli utenti Android siano principalmente interessati a un nuovo sistema operativo e a un nuovo dispositivo a un prezzo competitivo, senza dover necessariamente comprare l’ultimo e ben più prestante smartphone lanciato dal colosso di Cupertino.
CIRP suggerisce altresì che l’aumento degli utenti che hanno deciso di pagare da Android ad iPhone potrebbe essere collegato con le vendite complessive più deboli degli smartphone Apple. Ciò potrebbe per l’appunto essere dovuto al fatto che ci sono meno utenti che posseggono un iPhone che aggiornano i loro dispositivi.
Alla luce di tutte queste informazioni, è spontaneo considerare il fatto che se la “mela morsicata” intende mantenere la sua base di utenti esistenti e continuare ad attrarre nuovi clienti, potrebbe dover rivedere la sua offerta in termini di prezzo e specifiche per quel che concerne i nuovi device.