Deciso cambio di rotta nel flusso di rumors che circolano in rete intorno ad iPhone e al suo possibile debutto sul mercato italiano: se fino a pochi giorni fa qualcuno dava per certa l’esclusiva di TIM , ecco tornare in auge l’ipotesi che il melafonino venga abbinato al brand di Vodafone .
Anche in questo caso la fonte è italiana: Morse riferisce infatti di aver ricevuto ieri da fonte attendibile la conferma che Apple avrebbe siglato con Vodafone l’accordo per la commercializzazione esclusiva della versione 3G di iPhone.
L’ufficializzazione dell’intesa, aggiunge il sito, arriverà però solo dopo Natale, per non rovinare la festa alle promozioni natalizie. Il lancio dovrebbe avere luogo all’incirca nel marzo 2008 nei Paesi in cui Vodafone opera.
E questo ultimo elemento, se confermato, potrebbe scompaginare non poco il mercato: attualmente, infatti, Vodafone è già presente nei tre Paesi degli operatori europei esclusivisti di iPhone, direttamente in Gran Bretagna e Germania (dove operano rispettivamente O2 e T-Mobile) e attraverso SFR in Francia, dove iPhone è venduto con Orange. Come sarà risolto il problema dell’esclusiva?
Dario Bonacina