L’ iPhone potrebbe sbarcare sul mercato svizzero prima di arrivare in Italia. È quanto prevedono alcuni rumors in circolazione sulla stampa elvetica, che con proverbiale precisione, delineano un orizzonte ben definito: se le indiscrezioni si riveleranno fondate, il melafonino atterrerà nella confederazione tra un mese.
A dare questa ghiotta anticipazione, che potrebbe far rosicare l’utenza del Belpaese, è il giornale svizzero Le Temps , ripreso da Pascal and his blog : secondo la testata alcune fonti interne a Swisscom avrebbero confermato l’arrivo dell’iPhone per il 29 febbraio, tra meno di un mese.
La compagnia telefonica, però, preferirebbe lanciare sul mercato la versione 3G del music-phone di Apple e, sempre secondo le indiscrezioni, vorrebbe apporvi il proprio logo, una possibilità che già nello scorso autunno – ai tempi dei primi rumors che parlavano di un iPhone commercializzato da TIM – era già stata definita poco verosimile da fan e puristi della mela morsicata.
Tutto il mondo è Paese e anche la Svizzera non sfugge alle dinamiche del passaparola che – dalla sua nascita – accompagnano l’iPhone. La notizia pubblicata da Le Temps non è comunque una novità assoluta: a fine novembre Cash Daily aveva riportato l’anticipazione dell’arrivo dell’apparecchio nel febbraio 2008, anticipandone un prezzo di 599 franchi svizzeri (più o meno 360 euro). Non resta che attendere un mese, per capire se si tratta realmente di una notizia… con i buchi.
Dario Bonacina