Si affollano le indiscrezioni sul consueto evento annuale in cui Apple presenterà i suoi nuovi prodotti: secondo quanto riferisce Recode , il sipario si dovrebbe aprire il prossimo 9 settembre , in anticipo rispetto alle aspettative .
Iniziano dunque – come da copione – ad affastellarsi le speculazioni sul nuovo melafonino : iPhone 6 dovrebbe avere uno schermo più largo , per l’esattezza da 4,7 pollici in modo da competere con i device della concorrenza.
Si parla , inoltre, di una versione da 5,5 pollici per puntare alla fascia intermedia tra smartphone e tablet, dove potrebbe affrontare i Galaxy Note di Samsung, la cui versione 4 è anch’essa prossima alla presentazione .
Per il resto, turbinano una sfilza di indiscrezioni che vanno da quelle che parlano di un design completamente in metallo, di nuovi sensori o del supporto alla tecnologia NFC ( near-field communications ), a quelle meno probabili che parlano della possibilità di un “iPennino”, tecnologia sconfessata a suo tempo da Steve Jobs, ma per cui Apple deterrebbe più di 200 brevetti.
Conferme arrivano inoltre circa la presentazione di iOS 8 (per cui dovrebbe avvicinarsi anche una data ufficiale di rilascio), insieme al nuovo Melafonino, sempre che la drammatica esplosione di una fabbrica cinese produttrice anche per Apple non comporti un ritardo nella linea produttiva.
Claudio Tamburrino