Cupertino (USA) – Lo scorso venerdì Apple ha ammesso l’esistenza di un problema che affliggerebbe alcune versioni del suo player portatile iPod .
In un comunicato rilasciato dall’azienda si legge che “Apple ha identificato un bug che può causare l’impossibilità, per una piccola percentuale di iPod, di risvegliarsi dalla modalità sleep quando la batteria raggiunge un basso livello di carica”.
Visto che non c’è modo di appurare quali player soffrano del problema, Apple suggerisce a tutti i possessori di scaricare un aggiornamento da 2,2 MB dalla pagina dei download del proprio sito.
L’update, che aggiusta anche qualche altro piccolo bug minore, integra inoltre il supporto alla lingua italiana: dopo l’aggiornamento sarà infatti possibile scegliere di visualizzare il menù di iPod anche nella nostra lingua.
Come annunciato lo scorso mese, Mediafour è ormai vicinissima la rilascio di una prima versione pubblica di XPlay , il software che renderà iPod compatibile anche con il mondo Windows. L’azienda, che aveva inizialmente chiamato il suo programma XPod, ha recentemente dovuto trovare un altro nome su pressioni di Apple.