Iran-Stati Uniti non è mai un incontro qualunque e, a maggior ragione, non lo è ora che decide le sorti nel gruppo B dei mondiali di calcio in Qatar. Entrambe le nazionali sono ancora in corsa per il passaggio agli ottavi di finale. La sfida va in scena nella cornice dell’impianto Al Thumama Stadium, nella capitale Doha, con il fischio d’inizio in programma per le ore 20:00 di martedì 29 novembre. In contemporanea si gioca Galles-Inghilterra, l’altro match del girone. Hai la possibilità di guardare la partita in diretta streaming gratis, senza abbonamenti né sottoscrizioni premium a pagamento.
Iran-Stati Uniti: guarda la partita in diretta streaming
L’intera competizione è infatti un’esclusiva del servizio pubblico. È sufficiente collegarsi alla piattaforma RaiPlay, da qualsiasi dispositivo inclusi gli smartphone, i tablet, i computer e i televisori connessi a Internet. Chi si trova a casa può invece sintonizzarsi sui tradizionali canali TV (Rai 1). C’è anche il supporto alla risoluzione 4K per chi è in possesso di un apparecchio compatibile con la tecnologia HbbTV (al numero 101).
In passato, nel corso della loro storia, le due nazionali si sono incontrate solo in due occasioni: per i mondiali francesi nel 1998 e per un’amichevole nel 2000. Il bilancio è di una vittoria per gli americani e di un pareggio.
Ecco la classifica del gruppo B dopo due turni. Guidano gli inglesi, ma ogni sviluppo è ancora possibile.
- Inghilterra: 4 punti;
- Iran: 3 punti;
- Stati Uniti: 2 punti;
- Galles: 1 punto.
Anche chi si trova all’estero è possibile guardare Iran-Stati Uniti in diretta streaming, senza rinunciare alla telecronaca in italiano. Tutto ciò che deve fare è connettersi a RaiPlay attraverso NordVPN (in forte sconto), così da ottenere l’indirizzo IP di un server localizzato nel nostro paese.