Chi ha già ricevuto l’accesso a IT-Wallet, aprendo l’applicazione potrebbe veder comparire un sondaggio attraverso cui è chiesta un’opinione sull’esperienza con la funzionalità Documenti su IO. Ricordiamo che la distribuzione è graduale e ancora in corso. Fino a oggi ha raggiunto un milione di cittadini e, a partire dal 4 dicembre, arriverà a interessare tutti.
Documenti su IO: il sondaggio di IT-Wallet
Ce ne siamo accorti questo pomeriggio, aprendo la sezione Portafoglio dell’app IO e trovandoci di fronte al messaggio Dicci cosa ne pensi. Un tap su “Inizia” apre il browser e si inizia.
Ci sono in totale 10 domande. Eccole elencate di seguito.
- Come valuti la tua esperienza con la nuova funzionalità Documenti su IO? (da 1 a 5 stelle);
- Cosa ti è piaciuto di più di Documenti su IO? (campo di testo da compilare liberamente);
- Quante volte hai usato Documenti su IO? (risposta multipla, 4 opzioni);
- Cosa ti porterebbe a usare Documenti su IO più spesso? (risposta multipla, 4 opzioni);
- Quali altri tipo di documenti vorresti aggiungere su IO? (campo di testo da compilare liberamente);
- Con che probabilità pensi di usare ancora Documenti su IO? (da 1 a 10);
- Con che probabilità consiglieresti alle persone che conosci di usare Documenti su IO? (da 1 a 10);
- Con che probabilità pensi di usare anche altre funzionalità dell’app IO? (da 1 a 10);
- Con che probabilità useresti la versione digitale dei tuoi documenti anche su altre app che offrono funzionalità di portafoglio digitale? (da 1 a 5);
- C’è qualcosa che vuoi suggerisci? Siamo aperti a idee e consigli su come potremmo migliorare. (campo di testo da compilare liberamente).
Il sondaggio è ospitato dalla piattaforma Qualtrics. I dati raccolti sono messi a disposizione di PagoPA che ha in gestione l’app IO.
Ricordiamo che i primi tre documenti che è possibile caricare nella loro versione digitale all’interno dell’applicazione sono la patente di guida (valida solo per l’Italia), la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità. Più avanti ne arriveranno altri.