Permettere ai geek che vogliano viaggiare con altri geek di mettersi in contatto l’uno con l’altro. Questo in sintesi il profilo di un progetto su cui stanno lavorando, e non poteva essere diversamente, quelli di Geekplace.org .
L’idea è di dar vita e contenuti a Travel.GeekPlace.org , pagine e forum oggi in fase di realizzazione, per consentire ai geek di “estendere la propria rete di conoscenze, creando amicizie “a tema”, di confrontarsi sulla base di interessi comuni e girare il mondo in buona compagnia. Sarà inoltre possibile condividere, al ritorno dei viaggi, i propri diari di viaggio, con foto e altri media”.
“Al momento – spiegano i promotori – la struttura è stata implementata con un forum phpBB. Sono aperti due contest, uno dedicato al logo e l’altro al tema grafico dell’intero forum. Possono partecipare anche eventuali agenzie di viaggio proponengo viaggi gia organizzati e orientati alla cultura geek. Al momento stiamo cercando di costituire uno staff che si occuperà della gestione del progetto”.