L’elefantiaco e incostante Italia.it si reincarnerà in un nuovo portale, denari freschi saranno infusi nel progetto che da tempo dovrebbe rappresentare l’interfaccia turistica dell’Italia. E potrebbe dotarsi di un nuovo logo, mostrato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla nel corso di una trasmissione televisiva.
La situazione non è esattamente cristallina: il ministro Brambilla ha definito Magic Italy “l’immagine nuova dell’Italia” e ha dichiarato che il nuovo logo, realizzato con la collaborazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, sarà “il nuovo marchio dell’Italia che sarà protagonista della nostra campagna di spot”. Il Presidente del Consiglio ha dichiarato di essere all’opera “studiando e lavorando” affiancato da un team di grafici per realizzare un marchio capace di rappresentare il made in Italy, e di aver altresì proposto lo slogan Magic Italy. Le conferme si sono susseguite, ma non è dato sapere se il logo si andrà a sostituire a quello approntato a suo tempo per il portalone turistico.
I cittadini della rete si sono già espressi: fioccano le osservazioni e i commenti, mentre The Million Portal Bay, blog che ha seguito dagli albori la travagliata storia del portalone, si è trasferito per l’occasione.