Solo pochi giorni fa il numero uno di Twitter è intervenuto per confermare che non ha alcuna intenzione di offrire il proprio supporto all’iniziativa Libra di Facebook. Oggi il CEO conferma che la decisione non è da attribuire a un suo improvviso disinteresse nei confronti delle criptovalute, anzi, Jack Dorsey (da lungo tempo sostenitore di Bitcoin) è tra coloro che hanno scelto di investire in CoinList.
Jack Dorsey di Twitter investe in CoinList
L’azienda ha ricevuto un round di finanziamenti dal valore complessivo pari a 10 milioni di dollari. La sua attività è strutturata in modo da consentire alle startup di raccogliere fondi proprio attraverso blockchain e monete virtuali. Impiegherà il denaro per dar vita a CoinList Trade, un nuovo exchange che tra le altre cose offrirà un wallet per la gestione delle crypto.
In passato si è parlato più volte della possibilità che Twitter potesse lanciare una qualche forma di integrazione con Bitcoin, secondo alcuni come strumento a cui ricorrere per chiedere o effettuare donazioni. Ipotesi sempre smentite e accantonate, almeno per il momento.