Trento ? Si chiama K2, lasciando immaginare forse qualcosa di irraggiungibile in termini di convenienza, la nuova tariffa proposta da Alpikom per la clientela privata dei suoi servizi di telefonia fissa.
La tariffa Alpikom K2, come spiega Roberto Loro, direttore generale dell’azienda, mantiene alcune caratteristiche già presenti nel servizio telefonico della società, come la tariffa “regione” per chiamare a tariffa urbana in tutto il Trentino Alto Adige, tariffazione al secondo e attivazione gratuita del servizio.
E’ stato introdotto, novità principale della nuova offerta, l’addebito di uno scatto alla risposta, abbinato ad una tariffa di 0,84 centesimi di euro al minuto nella fascia diurna e di 0,48 centesimi di euro al minuto in fascia serale, prefestiva e festiva.
Un piano tariffario che l’azienda ritiene conveniente soprattutto per gli utenti più “ciarlieri”, ossia per coloro che hanno necessità di effettuare telefonate lunghe, e col quale l’azienda intende porsi in concorrenza diretta con Telecom e i gestori alternativi.
D.B.