Con sede a Boston (Massachusetts) e fondata nel 2015, Brain4Net è la società oggetto della nuova acquisizione messa a segno da Kaspersky, a fronte di un investimento economico non reso noto.
Kaspersky annuncia l’acquisizione di Brain4Net
La società russa esperta in sicurezza informatica allunga così le mani su una realtà statunitense specializzata nello sviluppo di soluzioni e servizi che aiutano i professionisti e i service provider ad adattare tecnologie moderne come SD-WAN (Software-Defined Wide-Area Network) e NFV (Network Functions Virtualization), alle infrastrutture di rete esistenti.
Il lavoro da remoto, insieme a grandi volumi di dati e traffico che si spostano tra servizi cloud pubblici, filiali e data center, determina il bisogno di un accesso immediato, stabile e sicuro per tutti gli utenti, indipendentemente dalla loro posizione. Tutto ciò ha dato vita a un nuovo concetto di sicurezza della rete, chiamato da Gartner “SASE”. È un approccio che unisce sicurezza e connettività a seconda delle necessità.
I’m proud to welcome @Brain4Net_Inc to @kaspersky family. We've successfully completed the acquisition of the company that will significantly boost our cloud #cybersecurity capabilities and XDR offering based on SD-WAN and NFV.
Details 👉 https://t.co/nkdpwwkcEN pic.twitter.com/AdAtsguj5m
— Eugene Kaspersky (@e_kaspersky) October 27, 2021
Il team di Brain4Net si unirà a quello di Kaspersky, lavorando sull’offerta SASE (Secure Access Service Edge) e XDR. Chiudiamo con il commento di Andrey Efremov, Chief Business Development Officer della software house.
Siamo entusiasti di unire le forze con il team di Brain4Net, azienda riconosciuta a livello mondiale per le sue innovative tecnologie e servizi per l’orchestrazione e il controllo della rete. Siamo certi che la loro conoscenza ed esperienza, combinate alle tecnologie di sicurezza più premiate di Kaspersky e alla nostra competenza in ambito di minacce informatiche, si sposerà perfettamente con la nostra visione della sicurezza aziendale. Inoltre, le nuove offerte aiuteranno i responsabili della sicurezza ad accelerare le attività di rilevamento, indagine e remediation, riducendo il tempo medio di risposta.