Kaspersky: AV-TEST conferma l'efficacia al 100% contro i ransomware

Kaspersky: AV-TEST conferma l'efficacia al 100% contro i ransomware

AV-TEST ha effettuato 10 prove di attacco mettendo alla prova 3 prodotti Kaspersky: i risultati? Strumenti efficaci al 100%.
Kaspersky: AV-TEST conferma l'efficacia al 100% contro i ransomware
AV-TEST ha effettuato 10 prove di attacco mettendo alla prova 3 prodotti Kaspersky: i risultati? Strumenti efficaci al 100%.

Secondo le prove effettuate da AV-TEST, strumenti come:

Si sono dimostrati efficaci al 100% per quanto concerne il blocco di attacchi ransomware.

Il test in questione è stato strutturato attraverso 10 diverse prove di attacco con modalità d’azione leggermente diverse. Il risultato assume un valore notevole, vista la diffusione dei ransomware negli ultimi mesi.

Nei primi 10 mesi del 2022, infatti,  la percentuale di utenti attaccati da ransomware mirati è quasi raddoppiata rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Se in un primo periodo le vittime erano prevalentemente aziende, con il passare del tempo questa modalità di attacchi ha coinvolto anche utenti comuni, causando danni ingenti, anche sotto il punto di vista economico.

Per AV-TEST tre prodotti Kaspersky praticamente infallibili contro i ransomware

I tre prodotti legati a Kaspersky che abbiamo appena citato, hanno ottenuto il massimo risultato dal test collezionando 30 punti su altrettanti disponibili.

Tutto ciò a dimostrazione di come, questa azienda, rappresenti ancora un punto di riferimento per l’intero settore. D’altro canto, Kasperksy è uno degli antivirus più conosciuti e apprezzati al mondo, forte di anni e anni di esperienza alle spalle.

In questo senso Kaspersky Antivirus Premium rappresenta una delle migliori soluzioni possibili per qualunque tipo di utente.

Questo va ben oltre al semplice antivirus con scansione dei file in tempo reale. Tra le altre funzioni infatti, esso propone una forma di protezione dei pagamento online, una VPN con performance elevate.

Lato privacy, sono apprezzabili i sistemi di protezione dell’identità e l’individuazione di eventuali fughe di dati. L’assistenza, fornita da un team specializzato e pronto a intervenire in caso di necessità, rappresenta un ulteriore vantaggio legato al prodotto Kaspersky.

E per quanto riguarda i costi?

Kaspersky Antivirus Premium risulta attualmente in promozione.

Ciò significa che è possibile ottenere tutta la sua protezione spendendo appena 31,99 euro all’anno, grazie al 44% di sconto sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 apr 2023
Link copiato negli appunti