Con un breve comunicato giunto in redazione, Kaspersky rende nota la cancellazione della conferenza stampa organizzata al MWC 2022 di Barcellona. L’appuntamento, in agenda per la giornata di domani (martedì 1 marzo), non andrà in scena né in presenza né nel suo formato online.
MWC 2022: Kaspersky cancella la conferenza stampa
La società sottolinea che il proprio stand rimarrà invece a disposizione di coloro ospiti della fiera e che due speaker prenderanno parte a panel online. La decisione di annullare l’incontro previsto è da attribuire a motivazioni di natura logistica che stanno impediscono ai relatori di presenziare all’evento.
Questa decisione è dovuta a cancellazioni e/o interruzioni del traffico aereo, che impediscono al team di Kaspersky e ai relatori della conferenza di essere presenti all’evento e di organizzarlo in modo adeguato. L’azienda parteciperà comunque all’evento come previsto per rappresentare il marchio globale e il portfolio di prodotti.
Tra le sanzioni imposte dai paesi dell’Unione Europea alla Russia, nel contesto del conflitto in corso in Ucraina, vi è infatti anche la chiusura dello spazio aereo alle compagnie di bandiera. Da qui le difficoltà. Il quartier generale di Kaspersky, software house specializzata in soluzioni per la cybersecurity, si trova a Mosca.
Nei giorni scorsi GSMA, organizzatore del Mobile World Congress, ha ribadito la volontà di non cancellare la fiera nonostante l’esplosione della guerra in Ucraina. Il padiglione russo è però stato escluso dalla manifestazione.