Keliweb offre numerosi servizi all’utenza professionale in grado di soddisfare ogni esigenza. Chi cerca il miglior compromesso tra prestazioni e costi può scegliere un VPS (Virtual Private Server), ovvero una macchina virtuale dedicata che sfrutta le risorse di un server fisico. Sfruttando le promozioni in corso è possibile sottoscrivere un abbonamento a partire da 4,90 euro/mese.
Keliweb VPS: server virtuale economico
Keliweb offre sei piani preconfigurati, tre solo con sistema operativo Linux e tre anche con sistema operativo Windows. Le differenze principali sono rappresentate dalle risorse hardware (vCPU, RAM e SSD) e dalla frequenza del backup. Prime è il piano più economico con 1 vCPU, 1 GB di RAM, 20 GB di spazio su SSD e backup settimanale.
Gli altri piani (in ordine di prezzo) sono: Essential (2 vCPU, 2 GB di RAM, 50 GB di spazio e backup settimanale), Biz (3 vCPU, 3 GB di RAM, 100 GB di spazio e backup settimanale), Value (4 vCPU, 4 GB di RAM, 150 GB di spazio e backup ogni quattro giorni), Enterprise (6 vCPU, 8 GB di RAM, 200 GB di spazio e backup ogni tre giorni) e Full (8 vCPU, 16 GB di RAM, 300 GB di spazio e backup ogni due giorni). È possibile anche effettuare una configurazione personalizzata.
Utilizzando l’accesso amministrazione è possibile installare qualsiasi applicazione. Gli utenti possono eventualmente scegliere l’opzione Managed per assistenza e monitoraggio da parte di Keliweb. I server virtuali sono protetti contro gli attacchi DDoS. Il servizio VPS viene erogato tramite data center posizionati in Italia (l’azienda è di Rende).
I prezzi degli abbonamenti mensili (IVA esclusa) sono compresi tra 4,90 e 89,90 euro. Fino al 1 maggio c’è uno sconto del 50% sul piano Value: 29,85 euro per tre mesi, invece di 59,70 euro.