Dal prossimo ottobre, il programma Kindle MatchBook permetterà a tutti i clienti di Amazon di ottenere le versioni elettroniche di tutti quei libri cartacei acquistati dal lontano 1995 , anno in cui l’azienda di Seattle avviava la rivoluzione della distribuzione digitale con il suo bookstore online.
Nello specifico , gli utenti della piattaforma statunitense potranno ricevere una copia ebook dei libri già acquistati per la spedizione in formato cartaceo, a prezzi decisamente più contenuti di quelli previsti per la sola distribuzione su Kindle Store. Rispetto alla media di 10 dollari (7,5 euro) per un volume elettronico acquistato ex-novo, i doppioni sul programma MatchBook costeranno da 0,99 (0,75 euro) ad un massimo di 2,99 dollari (2,30 euro circa) .
A discrezione del singolo autore legato al retailer di Seattle, gli utenti già in possesso di un determinato volume potranno scaricare il doppione in maniera del tutto gratuita.
Con Kindle MatchBook , Amazon cerca di andare incontro a quei consumatori che mai deciderebbero di acquistare due versioni dello stesso libro, almeno non al prezzo pieno di copertina e su Kindle Store. ( M.V. )