Annunciata in via ufficiale da Klarna l’acquisizione di PriceRunner, società fondata nel 1999 in Svezia e che offre un servizio dedicato alla comparazione dei prezzi, aiutando i consumatori a trovare i migliori affari online. L’affare arriverà a concludersi entro il primo trimestre del prossimo anno.
Il comparatore prezzi di PriceRunner per Klarna
L’entità dell’investimento economico messo sul piatto per giungere con successo alla stretta di mano ammonta a un miliardo di corone svedesi (al cambio poco più di 100 milioni di euro). Così facendo, il gruppo intende ampliare ancor di più il proprio raggio d’azione, oggi incentrato sulla formula BNPL (Buy Now Pay Later) che consente di rateizzare senza interessi le transazioni legate allo shopping online.
What’s better than 1 unicorn? 2 unicorns! 🦄🦄
Klarna acquires @pricerunner for $1bn.🎉
So excited to bring the talent and tech of this Swedish company to our 90m consumers and 250k merchants globally! 🛍🛒
👀Find out more here:https://t.co/tWrNJZkhbs
— Klarna (@Klarna) November 2, 2021
PriceRunner ha acquisito a sua volta il mese scorso il concorrente norvegese Prisguiden. Questo il commento di David Fock, Chief Product Officer di Klarna, realtà che di recente ha pubblicato il risultato di uno studio che indaga il rapporto tra gli italiani e il denaro. L’obiettivo dichiarato dell’acquisizione è quello di migliorare la qualità del servizio e favorire la competitività sul mercato.
In Klarna siamo costantemente impegnati per rendere l’esperienza di banking e pagamento la migliore possibile, supportando i clienti nella scoperta dei prodotti e durante l’acquisto, nei modi a loro congegnali. L’acquisizione rafforzerà la nostra banca, la carta e i servizi di pagamento, contribuendo alla competitività dello scenario globale.