Kno ha deciso di estendere la sua offerta di libri di testo anche alle scuole primarie .
Nato come progetto hardware per sviluppare tablet con doppio schermo dedicati allo studio soprattutto universitario, Kno aveva per il momento accantonato l’ambizioso traguardo per concentrarsi su software e serviti legati alla formazione, per il momento limitata ai college.
Per estendere la sua offerta Kno ha ora sottoscritto un accordo, i cui dettagli finanziari rimangono riservati, con l’editore Houghton Mifflin Harcourt grazie al quale porterà su iPad, sui reader Windows 7 e sul web la possibilità di prendere in affitto per un prezzo inferiore ai 10 dollari libri di testo per la scuola primaria .
Anche se spesso tali testi sono distribuiti gratuitamente dalle scuole, il servizio punta ad aiutare a diminuire il peso delle cartelle degli studenti più piccoli ed evitare così loro problemi di schiena.
I suoi volumi sono inoltre arricchiti di contenuti multimediali.
Nel frattempo, d’altronde, il fondatore e CEO di Kno, Osman Rashid, deve vedersela nelle scuole superiori e con la sua altra azienda Chegg, servizio di affitto di libri di testo, con un nuovo agguerrito concorrente: Amazon, che ha deciso in tempo per il nuovo anno scolastico di offrire l’affitto di libri di testo cartacei per un periodo di 130 giorni.
Claudio Tamburrino