Al giorno d’oggi ce l’hanno tutti: piccola, grande, nelle forme più assurde e più disparate. Agganciata alle chiavi della macchina per non scordarla, la chiavetta USB è la fedele appendice di memoria per dati, password e programmi , ovvio quindi che ci finiscano una quantità di informazioni classificate, riservate, preziose. Da questa considerazione ad IronKey Enterprise il passo è breve.
Pompando la propria tecnologia a dovere, addirittura parla di, uau!, “intelligence”, il produttore ha messo in campo un dispositivo waterproof, che si basa su un sistema di cifratura ma che in più, con 24 dollari l’anno per un software dal nome emblematico, Bullet Bullet , consente di controllare i dati caricati sulla memoria e, nei casi più estremi, ne permette la completa distruzione.
Le chiavette sono disponibili in vari formati di memoria e con vari livelli di protezione predefinita, si va dalle Basic alle Personal, fino ad arrivare al top del top, il modello Enterprise. I prezzi? Dai 79 dollari del modello base al prezzo su richiesta del modello Enterprise.
(via Ubergizmo )