Una piattaforma di exchange di criptovalute è un software per l’acquisto e la gestione delle monete digitali. I trader principianti che intendono usarla a scopo di investimento, dovrebbero innanzitutto individuare quella più conveniente, in base alle proprie esigenze
Nella scelta di una piattaforma di exchange è consigliabile valutare i seguenti due fattori:
- la disponibilità di un’app adatta per il trading in mobilità, in quanto consente agli utenti di monitorare le fluttuazioni dei prezzi e di eseguire operazioni con la frequenza necessaria;
- la possibilità di operare al rialzo o al ribasso tramite i CFD.
Binance è una delle migliori piattaforme in tal senso.
Binance: perché conviene per i principianti?
Attualmente, la piattaforma di exchange di criptovalute che mostra il maggiore volume di scambio è Binance. Non offre soltanto scambi di criptovalute, ma anche futures, trading di crypto, carte di debito, NFT, stacking di Ethereum 2.0 e altro ancora.
Su Binance è possibile ottenere una rendita passiva in diversi modi, a seconda del proprio livello di rischio.
Il programma di risparmio consente di guadagnare fino al 30% su alcune criptovalute. In alternativa, il patrimonio può essere collocato in un conto di risparmio flessibile, che offre tassi di interesse più bassi ma rendimenti più consistenti.
La piattaforma offre la possibilità di accedere a più di 370 criptovalute e consente di impostare facilmente ordini limite per acquistare o vendere criptovalute a prezzi specifici.
È disponibile anche il trading con leva, che consente ai trader principianti di raddoppiare le proprie posizioni in una determinata valuta.
Tutto questo è possibile farlo aprendo un conto con Binance. Basta accedere a questa pagina ed effettuare l’iscrizione.