Roma – Qualcuno lancerà gridolini di ammirazione, qualcun altro si limiterà ad osservare che “l’erba del vicino è sempre più verde”, fatto è che, come già accaduto in passato , all’utenza italiana certe offerte, se arrivano, arrivano in ritardo: questo quanto emerge da una nuova flat ideata dall’incumbent transalpino per gli utenti francesi.
France Telecom , che in questo periodo propone ai propri abbonati un piano tariffario già considerato dai più piuttosto conveniente, Atout illimité , ora propone anche “100% illimité”.
Con questo profilo, un abbonato potrà telefonare senza limiti di tempo o vincoli di distanza geografica verso tutti i numeri di telefonia fissa sul territorio nazionale, europeo, in USA e Canada, nonché verso qualunque rete mobile con un canone mensile di 79 euro. Le telefonate destinate verso altre nazioni prevedono l’applicazione di sconti particolari.
Questo piano “flat” è fruibile in ogni momento mentre, a fronte di un canone mensile di 59 euro, sarà fruibile solo in orario serale (dalle 18 alle 8 del mattino seguente) e durante i weekend. I canoni includono la possibilità di spedire SMS “illimitati” verso numeri di telefonia fissa e 15 SMS al mese verso cellulari.
Il bouquet dell’offerta prevede inoltre altre possibilità con canoni “flat” più economici e condizioni più restrittive, dando agli utenti la possibilità di un’identificazione “certa” dei costi telefonici grazie ad un’offerta scalare.
Dario Bonacina