Le aziende ICT e gli MSP sono fondamentali per sostenere la crescita delle imprese nell’era della digital transformation. Purtroppo gran parte di queste realtà ha difficoltà a far crescere ricavi e margini. Le cause? Il panorama tecnologico cambia a grande velocità e le esigenze dei Clienti mutano costantemente. Questo crea grandi opportunità per i fornitori ICT e gli MSP, ma anche problemi. Il rischio principale è disperdere risorse su vendite che non garantiscono ricavi ricorrenti e hanno una bassa marginalità. Come risolvere questo dilemma?
Una soluzione semplice e collaudata arriva dal road show organizzato da Vianova, l’operatore di rete fissa e mobile dedicato alle imprese. L’evento, arrivato alla terza edizione, ha già riscosso un grande successo, con centinaia di imprese che hanno già scoperto come creare nuove opportunità di business e valorizzare il patrimonio di Clienti già esistenti (aumentando la fidelizzazione e offrendo nuovi servizi indispensabili per la digitalizzazione).
Aumentare i ricavi e fidelizzare i Clienti: scoprilo al road show Vianova
Il roadshow (qui tutti i dettagli) è dedicato ad aziende ICT ed a Managed Service Provider che vogliano ampliare la propria offerta mettendo a disposizione connettività professionali e servizi di Unified Communication e Cloud innovativi e sicuri. La domanda ricorrente tra system integrator e MSP è la stessa. Perché è vantaggioso diventare Partner o Dealer Vianova?
A distinguere Vianova sono da sempre la qualità dei servizi e l’attenzione alle esigenze dei Clienti (ad esempio con la risposta in 3 squilli alle chiamate) e dei Partner commerciali. Vianova vuole infatti creare rapporti di lunga durata basati su fiducia e rispetto, come dimostrato da un tasso di fedeltà dei Clienti certificato del 97%. Per questo collaborare con Vianova significa diventare un punto di riferimento imprescindibile per i propri Clienti e potenziare la propria reputazione (il bene più prezioso nell’era del digitale).
I Partner Vianova possono soprattutto aumentare i propri ricavi grazie a servizi di telecomunicazioni (connessioni voce e dati professionali di rete fissa e mobile, backup Cloud, collaboration) efficienti e sempre aggiornati. Inoltre possono rafforzare la propria offerta con Centrex, il centralino in Cloud sviluppato da Vianova per semplificare il lavoro delle aziende e messo a disposizione dei Partner senza costi (quindi con possibilità di ottenere marginalità importanti per chi lo vende).
Trasparenza e rispetto: la formula di una partnership di valore
Durante il road show Vianova presenterà in dettaglio la propria offerta ai Partner. Anticipare i punti principali permette di comprendere che la partnership con Vianova mette in primo piano trasparenza e rispetto:
- contratto monomandatario o plurimandatario
- compensi ricorrenti
- nuove soluzioni voce, dati e Centralino
- un Area Manager sempre al tuo fianco
- compensi per l’istallazione degli apparati
- premi per il mantenimento degli SLA tecnici
- formazione tecnica e commerciale
Tra gli elementi più prestigiosi c’è sempre la qualità dell’assistenza Vianova: la risposta entro 3 squilli (senza segreterie telefoniche e con personale preparato) è quanto di più prezioso si possa offrire ai propri Clienti e Partner, soprattutto nel settore B2B. Con Vianova le aziende non si sentono mai abbandonate.
Roadshow: le tappe
Il terzo Roadshow Vianova prevede tappe nelle principali città italiane e si allarga con l’approdo anche in Sicilia:
- Torino – 17 ottobre
- Milano – 18 ottobre
- Treviso – 19 ottobre
- Catania – 20 ottobre
- Firenze – 24 ottobre
- Rimini – 25 ottobre
L’invito è rivolto anzitutto a titolari e responsabili vendite di aziende ICT e MSP che intendono ampliare la propria offerta commerciale. Ogni tappa prevede una breve introduzione all’offerta Vianova, l’approfondimento sulle opportunità della partnership e la possibilità di un confronto one-to-one con esperti e responsabili commerciali dell’azienda.
Per iscriversi al roadshow è sufficiente compilare questo modulo scegliendo la tappa più comoda per le proprie necessità.