L’Aquila – Agli applausi al Decreto Landolfi partecipa anche 2bite , un isp aquilano che, in seguito allo sblocco normativo, intende avviare l’estensione del suo progetto di copertura.
L’obiettivo dichiarato è raggiungere tutta la provincia aquilana affinché tutti i cittadini coperti dal segnale radio 2bite possano usufruire di servizi internet e telefonici a basso costo.
Già disponibili a L’Aquila (città e periferia), San Demetrio, sulla conca del Fucino e sulle località di Tornimparte, Picenze e Scoppito, i servizi saranno a breve disponibili, negli intenti dell’azienda e in collaborazione con gli enti locali, a Barisciano, S. Pio delle Camere, Prata D’Ansidonia, Navelli.
“Sarà finalmente possibile – dichiara l’azienda in un comunicato – restituire dignità e valore economico a quelle aree che fino a ieri erano pesantemente discriminate dalla mancanza cronica di quei servizi a larga banda ormai assolutamente essenziali non solo ad imprese e enti pubblici ma anche allo sviluppo del telelavoro, agli istituti scolastici, agli studenti e a moltissime altre categorie, tra cui i disabili e gli invalidi”.
La promessa è di mettere a disposizione di tutti una rete di nuova concezione, in grado di dare la possibilità di avere una o più linee telefoniche senza cavo e senza abbonamento Telecom e con telefonate gratuite tra gli utenti dello stesso servizio.
Un obiettivo che, se conseguito nel rispetto delle esigenze di tutti, non mancherà di ricevere apprezzamento.
D.B.