In un sentito post dal suo profilo social, il CEO di Google Larry Page ha parlato in maniera esplicita delle sue condizioni di salute, a partire da quel “brutto raffreddore” che gli aveva portato una fastidiosa raucedine ben 14 anni fa. Senza pensarci troppo, gettandosi a capofitto nella gestione della sua redditizia web company , Page ha fatto trascorrere più di una decade prima di nascondersi temporaneamente dalle scene high-tech.
Dopo la diserzione del tradizionale incontro con gli azionisti, numerose indiscrezioni erano circolate online sull’effettivo stato di salute del founder di BigG. Ora , dal post pubblicato su Google+ si apprende che Page soffre di una paralisi nella parte sinistra delle corde vocali , come evidenziato nella voce debole e bassa nel suo ritorno in pubblico all’appuntamento I/O con la comunità degli sviluppatori.
“Sergey (Brin, <em<ndr ) dice che ora sono probabilmente un CEO migliore perché scelgo le mie parole con molta attenzione – scherza Page – Così, in maniera piuttosto sorprendente, mi sento davvero fortunato”.
Lo stesso co-founder della Grande G ha deciso di investire per la creazione di un fondo di ricerca presso il Voice Health Institute (VHI) , in modo da ampliare gli studi sul recupero totale o parziale delle funzioni delle corde vocali. ( M.V. )