Continua ad alzarsi l’asta per 3PAR, azienda per cui si stanno battendo Dell e HP : dopo essersi superate già due volte, susseguendosi come candidate ad aggiudicarsi definitivamente l’azienda di storage virtuale, HP ha nuovamente rilanciato.
Fino a venerdì sembrava – nuovamente – fatta per Dell, la cui offerta era preferita dal consiglio d’amministrazione di 3PAR. Poi però HP è arrivata ad offrire 2 miliardi di dollari, 30 dollari ad azione, 3 dollari in più dell’ultima offerta Del e 12 in più della prima . E – naturalmente – tutto sembra ritornato in discussione. Anche se il valore dell’ultima trimestrale di 3PAR è stato superato già da un pezzo: in perdita dal 2007, già la prima offerta rappresentava dieci volte il valore di mercato ufficiale.
A favore di HP la forza del suo budget, di Dell, invece, il fatto di essere arrivata prima e di aver stipulato con 3PAR un’opzione che le permette di pareggiare qualsiasi offerta e di rientrare di 72 milioni di dollari se 3PAR accettasse un’offerta differente.
Claudio Tamburrino