Nonostante il suo nome, un password manager va oltre la semplice memorizzazione delle password.
Questo “caveau” digitale offre la possibilità di salvaguardare informazioni aggiuntive come dati di pagamento e documenti personali in formato digitale, garantendo che siano sempre accessibili.
LastPassè una soluzione all’avanguardia per la gestione della sicurezza online. Vantando un’impressionante base di utenti di 33 milioni, il suo obiettivo è quello di fornire un ambiente sicuro e riservato per l’archiviazione di tutti i dati sensibili.
Adesso puoi attivare e usare questo servizio gratuitamente per un mese.
LastPass offre una moltitudine di vantaggi ai suoi utenti, che vanno oltre le password
LastPass è caratterizzato da una serie di tratti distintivi, che includono i seguenti componenti chiave:
una volta che hai salvato una password, questa sarà sempre a tua disposizione quando ti serve, così da accedere a un sito web in modo rapido e semplice;
- accesso senza password usando LastPass Authenticator invece della master password;
- generatore di password integrato che crea password casuali e lunghe;
- la memorizzazione digitale delle informazioni, usando le note per conservare le tessere sanitarie e associative, le password del Wi-Fi e tanto altro;
- condividere in sicurezza e con chiunque;
- monitorare il Dark Web con avvisi che ti avvertono se le tue informazioni sensibili sono a rischio.
LastPass offre due opzioni per la gestione delle password. Con LastPass Free, gli utenti possono salvare una password una volta e accedervi su più dispositivi dello stesso tipo.
D’altra parte, LastPass Premium offre vantaggi esclusivi come l’accesso da qualsiasi dispositivo, 1 GB di archiviazione di file crittografati, dashboard di sicurezza, monitoraggio del Dark Web, accesso di emergenza, supporto tecnico prioritario e tutte le funzionalità del piano gratuito.
LastPass Premium ha un prezzo di 2,90 euro al mese. Tuttavia, puoi provare gratuitamente il piano Premium per 30 giorni prima di decidere di abbonarti.