Lazio-Roma, il derby è già iniziato: la bordata di Mou

Lazio-Roma, il derby è già iniziato: la bordata di Mou

Lo Special One scalda gli animi in vista del derby di domenica: la bordata di Mou al collega Sarri accende i riflettori su Lazio-Roma.
Lazio-Roma, il derby è già iniziato: la bordata di Mou
Lo Special One scalda gli animi in vista del derby di domenica: la bordata di Mou al collega Sarri accende i riflettori su Lazio-Roma.

Il calendario della Serie A dice che il fischio d’inizio del derby Lazio-Roma è in programma per il tardo pomeriggio di domenica (con diretta streaming esclusiva su DAZN), ma nella Capitale il clima da stracittadina si respira ormai da giorni e i suoi protagonisti, Mou in primis, non hanno alcuna intenzione di calmare gli animi. È stato proprio lui ad alzare i giri del motore in vista dell’appuntamento, con una bordata rivolta al collega biancoceleste.

Lo scambio tra Sarri e Mou prima di Lazio-Roma

L’allenatore dei giallorossi, nella conferenza che ha anticipato l’impegno di Europa League contro lo Slavia Praga (poi perso 2-0 in trasferta), ha risposto alla provocazione del mister laziale, che aveva etichettato l’impegno come una sorta di amichevole. La replica dello Special One non si è fata attendere.

Io penso che, se qualcuno si deve sentire offeso con le sue dichiarazioni, è la gente di Praga, non io. Da come il mister ha parlato, è come se lo Slavia fosse una squadra senza qualità. Io rispetto sempre i miei avversari, ho già detto che lo Slavia è un’ottima squadra e, magari, quello che fa la differenza tra la storia degli allenatori e dei giocatori è il modo di pensare alle partite. Magari, la differenza tra un allenatore che ha vinto 26 titoli e un altro che ne ha vinti pochi, è esattamente questa mentalità. Ogni partita è una partita serie da giocare, non ci sono amichevoli. Però della reazione di mister Sarri, mi piacerebbe anche sentire la reazione della Lega, della Serie A, perché è stato una critica diretta e obiettiva. La aspetto.

Lazio-Roma (Serie A, giornata 12)

I due avranno modo di confrontarsi sulle rispettive panchine. Prima ancora di scendere in campo, però, dovranno fare i conti con alcuni infortuni che potrebbero pesare, su tutti quello di Zaccagni, quasi certamente out. Queste le probabili formazioni.

  • Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Pedro;
  • Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola, Dybala, Lukaku.

In classifica, i giallorossi sono settimi a 17 punti e i biancocelesti decimi a 16 punti, vicini in un gruppo molto compatto del tabellone con ben otto squadre in 4 punti.

Con un abbonamento a DAZN è possibile vedere in diretta streaming tutte le partite di Serie A, quelle della Serie B, Europa League, Conference League, LaLiga spagnola e il meglio della Liga Portugal.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 nov 2023
Link copiato negli appunti