SumUP è un servizio di pagamento digitale che ha cambiato il modo di intendere i pagamenti tramite carte di credito, di debito o prepagate. In effetti, tutti i terminali SumUP sono all’insegna dell’innovazione.
Si tratta di POS completamente mobili e che non necessitano di collegamento alla linea telefonica per accettare pagamenti.
Le soluzioni che SumUP offre sono diverse e tutte con funzionalità aggiuntive che riflettono l’evoluzione dei sistemi fintech, applicabili non soltanto ai conti dei privati, ma anche alle attività finanziarie delle imprese.
Con un POS SumUP non è richiesto un conto corrente separato, ma il terminale può essere collegato a quello che l’azienda già possiede, in modo che tutti i pagamenti tramite carta vengono subito accreditati.
Quali sono i terminali SumUP?
I terminali SumUP sono di quattro tipologie:
- SumUp Air: funziona con collegamento all’app su uno smartphone, è trasportabile in tasca e consente 500 transazioni per ogni ricarica. Il costo del terminale è di 39,99 euro.
- SumUP Air con base: funziona con collegamento Wi-Fi o al cellulare e consente 50 transazioni per ogni ricarica. Prevede una base per la ricarica e accetta tutte le carte di credito, di debito o prepagate. Il costo è di 44,99 euro.
- SumUP Solo: questo terminale si connette con scheda SIM o tramite Wi-Fi. Presenta uno schermo LCD digitale, accetta tutti i circuiti di pagamento e costa 79,98 euro.
- SumUP 3G + Stampante: la connessione avviene tramite scheda SIM o Wi-Fi. È un terminale con base di ricarica e stampante e abilitato a tutti i sistemi di pagamento. Costa 129,99 euro.
Oltre ai lettori di carte mobile, SumUP mette a disposizioni altri strumenti e funzionalità, come un conto aziendale, i pagamenti via link, alcuni sistemi di gestione attività opzionali, come negozi online, fatturazione elettronica, buoni spese e sistemi di cassa.
Tutti questi elementi combinati hanno reso SumUP molto richiesto dalle attività con o senza partita IVA.