Milano – Si rinnova Parla.it , non solo nel look del proprio sito web, ma anche nell’offerta commerciale: la società fondata da France Telecom nel 2004 e oggi parte del gruppo Digital Television rende disponibile una nuova gamma di servizi con cui intende conquistare il mercato degli utenti orientati alle soluzioni VoIP con l’utilizzo del protocollo SIP.
Sono infatti disponibili due nuovi piani tariffari a consumo – basati su protocollo SIP – per utenze Residenziali e Business (rispettivamente Chiama Sempre Special e Chiama Free Business Special ) utilizzabili tramite apparati di proprietà del cliente: cellulare WiFi, router SIP, Telefoni IP, Softphones, centralini SIP eccetera.
Questi piani si affiancano alle offerte ChiAma l’Italia Mobile , disponibili già dallo scorso giugno, che prevedono l’uso di un router ed un cellulare (entrambi WiFi) per effettuare – con soluzioni convergenti – telefonate tramite il cellulare fornito, quando è nell’area WiFi del router.
I due piani prevedono telefonate a tutti i numeri fissi italiani alla tariffa di 1,9 centesimi al minuto senza scatto alla risposta e include tutte le chiamate effettuate fra utenti Parla.it. L’operatore, fra i servizi esclusivi compresi nei piani tariffari, offre inoltre il controllo del traffico in tempo reale: nell’area riservata del sito è infatti possibile controllare il dettaglio delle telefonate (durata, numero chiamato e costo).