Roma – Anche l’operatore EdisonTel si lancia sulla via della musica online a pagamento. Con un’offerta presentata ieri, infatti, il carrier del gruppo Edison ha annunciato la Phone&Music Card , una prepagata che consente di telefonare e scaricare file musicali mp3.
Con 6,20 euro l’utente, a partire da questa settimana, potrà acquistare la card con la quale potrà sia effettuare telefonate attraverso i servizi di EdisonTel che scaricare musica dal portale House Up , che ha raggiunto un accordo con l’azienda.
Al costo di 1,04 euro, l’utente può accedere al portale musicale e scaricare fino a 8 file audio e 2 compilation in mp3 (per un totale di circa 3 ore di musica). Il catalogo messo a disposizione non è particolarmente ampio: si tratta di circa 2mila brani di generi musicali come Acid Jazz, Latin, Underground, Progressive, Breakbeat, Trip Hop Downtempo e altri.
Usando la card per telefonare, invece, sia in territorio italiano che all’estero, si possono sfruttare tariffe che permettono, per esempio, di effettuare una chiamata nazionale di 3 ore spendendo 5,16 euro o chiamare all’estero per un’ora intera spendendo la stessa cifra.
Le “Phone&Music Card” di EdisonTel saranno disponibili, a partire da questa settimana, in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Toscana, Lazio e Campania nelle edicole, bar, mense universitarie, discoteche e principali prevendite di biglietti per spettacoli ed eventi musicali. In una seconda fase, ha assicurato EdisonTel, saranno disponibili su tutto il territorio nazionale.