Roma – Ieri Asus ha ufficialmente lanciato sul mercato italiano il nuovo Eee PC 1000H GO, un netbook con schermo da 10 pollici che si distingue dal modello 1000H standard per l’integrazione di un modem 3.75G. Il lancio è avvenuto in partnership con TIM, che ha già inserito il nuovo modello di mini notebook nel proprio catalogo prodotti accanto al 901 GO ed ai portatilini Aspire One di Acer .
Il modem interno, di tipo HSUPA , può essere utilizzato in congiunzione con la rete Hi-Speed di Alice Mobile da 7,2 MB/s in downlink. Insieme al netbook, che viene venduto al prezzo di 479 euro , TIM fornisce all’utente una SIM TimCard con 5 euro di traffico prepagato. In opzione, l’utente può acquistare il computer insieme all’offerta Alice Mobile da 100 ore di traffico Internet incluso a 40 euro al mese.
L’Eee PC 1000H GO è dotato di uno schermo da 10 pollici con risoluzione WSVGA, una tastiera quasi full size e un hard disk magnetico da 160 GB . Le altre caratteristiche, ormai standard, prevedono un processore Atom a 1,6 GHz, 1 GB di RAM, modulo wireless WiFi/Bluetooth, webcam da 1,3 megapixel, lettore di SD e porte USB/VGA/LAN. Il sistema operativo pre-installato è Windows XP .
Fresco di debutto è anche il modello da 9 pollici, il 901 GO , dotato anch’esso di modem HSUPA ma con SSD da 16 GB al posto dell’HDD magnetico. Nel listino di TIM il suo prezzo è di 399 euro oppure in formula abbinata all’offerta Alice Mobile da 35 euro al mese con 100 ore di traffico Internet incluso.